Polstrada: sequestrati 575 chili di marijuana

Gli agenti hanno arrestato un trafficante, fermato con il maxi-carico di droga



Gli agenti della polizia stradale hanno tratto in arresto un trafficante di droga, fermato con un maxi-carico di marijuana. La Polstrada, infatti, ha sequestrato 575 chili di droga. Il camionista, Pieter Jildert Zuidema, cittadino olandese di 60 anni, è stato fermato lunedì pomeriggio a Bolzano Sud. Gli agenti stavano effettuando un normale controllo di routine.

I poliziotti hanno dato il via a una serie di accertamenti,  scoprendo che il camionista era ricercato per spaccio di droga in Inghilterra. Non solo: una volta aperto il vano del mezzo pesante, gli inquirenti hanno iniziato a sentire un odore molto intenso, tipico della marijuana. A quel punto, la polizia ha deciso di scaricare la merce. Dietro a degli scatoloni che contenevano scarpe da ginnastica e pezzi di ricambio per mezzi agricoli, sono stati trovati 48 cartoni bianchi.

La droga, con ogni probabilità, arriva dall'Albania ed era diretta all'Olanda e alla Gran Bretagna. Il valore complessivo della marijuana sequestrata: oltre cinque milioni e mezzo di euro, se venduta al dettaglio. Il cittadino straniero è stato arrestato e portato in carcere. Deve rispondere di possesso di sostanze stupefacenti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità