Ponte del primo maggio, assalto alla Fiera del tempo libero

Oltre 17 mila visitatori alla collaudata rassegna: trentamila metri quadrati, dal giardinaggio al fitness



BOLZANO. Oltre diciassettemila visitatori:ieri la Fiera del Tempo libero ha fatto un clamoroso pieno grazie all’ingresso libero e alle bizze del tempo che hanno consigliato a molti una visita alla fiera piuttosto che una gita fuori porta. «Non è la cifra record – ci spiega il vicedirettore dell’ente Fiera Giorgio Gajer – ma è un successo importante. Credo che alla fine di questi quattro giorni di apertura saranno almeno 40 mila gli ingressi ,come lo scorso anno. E in tempo di crisi, non è male».

Il primo pomeriggio di ieri ha però messo a dura prova la mobilità e i parcheggi della zona. «Ce l’abbiamo fatta solo perché avevamo a disposizione, eccezionalmente, il grande parcheggio dei camion di Piazza Primo Maggio. Le strade di accesso da sud ma anche l’arginale per un po’ sono state davvero in crisi».

Contenti anche gli espositori?

«È presto per fare un bilancio, ma anche il settore alimentare al piano zero credo abbia fatto affari: ho visto tante gente con borse piene di prodotti alimentari».

Qual è stata la novità di questa 36° edizione? «Direi i graffiti: abbiamo lasciato i 600 metri quadrati del muroche delimita la struttura ai giovani graffitari. Nella cornice degli stand, anche l’omaggio alle Olimpiadi londinesi da parte della giardineria Psenner».

Oggi, 1° Maggio, dunque ancora una giornata a disposizione di chi vorrà vedere la Fiera del tempo libero. Le previsioni meteo incoraggiano le visite, anche se saranno a pagamento. Gli appassionati della montagna, sportivi e non, potranno assistere anche al Trento Film Festival: nella sala Latemar di Fiera Bolzano vengono proiettati i migliori film presentati alle ultime edizioni. Il bolzanino Maurizio Vettorato, accompagnatore in viaggi avventura in montagna e negli oceani, sarà ospite in Fiera anche oggi.

Nei circa 30.000 metri quadrati del quartiere fieristico di Bolzano è in vetrina tutto ciò che ruota attorno al tempo libero: dal giardinaggio al campeggio, dalle attrezzature per attività all’aria aperta al fitness, dallo sport al benessere, dalla cosmesi alle specialità gastronomiche.

(f.za.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità