Ponte Resia, due donne investite da un ottantenne

Sono state centrate da una Fiat Idea mentre attraversavano sulle strisce Una delle due ferite è stata trasportata al San Maurizio per accertamenti


di Alan Conti


BOLZANO. Due donne a terra, una immobile: attorno passanti agitati ma pronti nel chiamare subito i soccorsi. È lo scenario che ha vissuto ieri mattina via Resia dopo uno spaventoso doppio investimento all’altezza del nuovo attraversamento pedonale dopo il ponte.

Poco dopo le 11 una Fiat Idea, guidata da un ottantenne, procede verso l’incrocio di via Bari quando, involontariamente, centra due signore sulle strisce pedonali. L’impatto sembra serio: nel giro di poco arrivano gli agenti della polizia municipale e gli uomini della Croce Rossa. Subito il primo segnale positivo: entrambe le donne sono coscienti e rispondono ai soccorritori. Inevitabile, comunque, il trasferimento al pronto soccorso del San Maurizio, dove vengono sottoposte a tutti i controlli per escludere complicazioni.

Non è stato necessario, però, attivare le procedure standard per i casi gravi, perché entrambe, fortunatamente, hanno riportato ferite giudicate leggere.

I residenti del quartiere, però, hanno già cominciato a interrogarsi sulla sicurezza del nuovo attraversamento vicino alla fermata del bus. La visuale, secondo alcuni, non sarebbe delle migliori.

Un altro piccolo incidente, infine, si è registrato in viale Druso dove un bambino è caduto da solo con la bicicletta ferendosi lievemente alla testa mentre cercava di salire sul marciapiede.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità