Porte aperte nelle scuole dell’infanzia

Dall'11 al 16 dicembre giornate delle porte aperte nelle scuole dell'infanzia italiane della provincia. Le iscrizioni sono in programma dal 15 al 19 gennaio. La frequenza della scuola dell'infanzia...



Dall'11 al 16 dicembre giornate delle porte aperte nelle scuole dell'infanzia italiane della provincia. Le iscrizioni sono in programma dal 15 al 19 gennaio. La frequenza della scuola dell'infanzia rappresenta per i bambini un momento importante nel percorso di crescita. Si tratta, infatti, del primo passo all'interno del sistema formativo e spesso viene vissuto con grande emozione e trepidazione anche dalle famiglie. Ecco che allora proprio il momento dell’accoglienza riveste un ruolo fondamentale. Per dare alle famiglie la possibilità di conoscere da vicino gli ambienti e il personale, da lunedì a sabato, nelle scuole dell’infanzia di lingua italiana della provincia si svolgeranno una serie di giornate delle porte aperte.

«Per alcuni bimbi – sottolinea l’Intendenza scolastica - sarà la prima esperienza di distacco quotidiano dal proprio ambiente, per altri, invece, già abituati a frequentare gruppi di bambini, la scuola dell’infanzia rappresenterà l´ingresso in un contesto strutturato secondo principi formativi».













Altre notizie

Attualità