POSTE

Poste, riapre il centro logistico di Bolzano

A un anno di distanza dall'accordo Provincia-Poste, attivato il centro logistico di Bolzano, in via Resia. Organico potenziato, migliorano i processi di smistamento

LE FOTO



BOLZANO. La corrispondenza postale da e per l'Alto Adige, a partire da oggi, 4 aprile, verrà lavorata direttamente a Bolzano e non più a Verona.

Tutto questo grazie alla riapertura del centro di distribuzione e smistamento del capoluogo altoatesino, che potrà contare anche su una particolarità importante dal punto di vista simbolico: un timbro trilingue (italiano, tedesco e ladino) per annullare la corrispondenza di passaggio nel centro con la scritta Bolzano/Bozen/Bulsan.

I vantaggi legati alla riapertura del centro, che aveva chiuso i battenti nel 2003 dopo un progressivo trasferimento della lavorazione della corrispondenza a Verona, sono molteplici: innanzitutto si riduce la "strada" percorsa dalla corrispondenza. Inoltre, dato una parte consistente della posta che parte dall'Alto Adige è diretta all'interno dei confini provinciali, vengono abbattute le possibilità di errore dovute ai problemi nella lettura degli indirizzi in lingua tedesca da parte dei macchinari.

Si alza il sipario sul centro di smistamento di Bolzano

Torna in attività il centro di smistamento posta di via Resia, tra nuove assunzioni e timbri trilingui (foto DLife)

La riapertura del centro di distribuzione rappresenta solo uno dei punti contenuti nell'accordo sottoscritto esattamente un anno fa da Provincia di Bolzano e Poste Italiane, che comprende anche il mantenimento sul territorio di tutti i 129 uffici postali, diventati nel frattempo 130 grazie alla riapertura di Pineta di Laives, e la garanzia della consegna 6 giorni su 7 dei prodotti editoriali.

Per quanto riguarda il personale, oltre al mantenimento dei 503 postini e 370 addetti negli uffici postali, da segnalare le 15 nuove assunzioni legate proprio al centro di distribuzione. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità