PRATO ISARCO

Prato Isarco, guida senza patente, si schianta e minaccia i vigili con un coltello

Arrestato un cittadino polacco di 25 anni che già la mattina di ieri era stato denunciato



PRATO ISARCO. Mettersi al volante senza essere in possesso di una regolare patente di guida è stata la prima sciocchezza di un cittadino polacco di 25 anni che, poi, ne ha messe in fila diverse altre. Ieri sera (mercoledì 5 ottobre) alle 21.35 ha perso il controllo della vettura ed è andata a schiantarsi contro un muro all'altezza dell'uscita sud della Strada Statale di Prato Isarco. Il guidatore non è stato capace di tenere la macchina in curva distruggendo il veicolo: evidentemente un motivo per cui era sfornito di patente c'era. Alcuni automobilisti che seguivano hanno cercato di aiutarlo ma sono stati allontanati in malo modo tanto da richiedere l'intervento della polizia municipale di Cornedo all'Isarco. All'arrivo dei vigili, tuttavia, il polacco si è dato letteralmente alla fuga. Il soggetto, comunque, era conosciuto alle forze di polizia perché è bastata una breve descrizione dei testimoni per capire esattamente dove andare a trovare il responsabile dell'incidente. Una volta arrivati alla sua abitazione per interrogarlo i vigili urbani se lo sono trovati di fronte con un grosso coltello da cucina in mano con tutte le intenzioni di aggredirli. A quel punto lo hanno immobilizzato ed arrestato.

Solo ieri mattina alcuni agenti della polizia municipale lo avevano già denunciato a piede libero perché lo avevano scorto alla guida di un'automobile nonostante fosse noto il suo ritiro della patente. Ecco perché, una volta davanti alla scena dell'incidente, sono andati a colpo sicuro sul dove cercarlo. Con la speranza che si riesca a tenerlo lontano dalle automobili per molto tempo. (a.c.)













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità