Precipita elicottero vicino al parco dello Stelvio: morto il pilota

Un elicottero è precipitato intorno alle 7.30 sopra Cogolo di Pejo in Trentino occidentale al limitare del Parco dello Stelvio. Nell'incidente è morto Roberto Bezzi, titolare della Eli Trentino



PEIO. Un elicottero è precipitato intorno alle 7.30 di stamattina sopra Cogolo di Pejo in Trentino occidentale al limitare del Parco dello Stelvio. Nell'incidente è morto Roberto Bezzi, titolare della Eli Trentino, società privata di trasporto persone e materiali con sede a Croviana, sempre in Trentino. L'uomo è rimasto all'interno del mezzo in fiamme, mentre i colleghi sono riusciti a uscirne quasi illesi. La salma verrà trasportata nella sala mortuaria della vicina Cogolo di Pejo.

L'elicottero è caduto nella frazione Celledizzo di Pejo a Cima Pedrina a circa 2400 metri di quota. Stava trasportando materiale per fabbricare una struttura paravalanghe. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) informa di aver avviato l'inchiesta di sicurezza di propria competenza sull'incidente avvenuto questa mattina intorno alle ore 7.30. L'Agenzia ha contestualmente disposto l'invio di un proprio tecnico investigatore sul luogo dell'incidente per lo svolgimento di un primo sopralluogo operativo, finalizzato alla raccolta di elementi utili all'attività di indagine.













Altre notizie

Attualità