Precipita in una scarpata col trattore

È in gravi condizioni il contadino meranese di 43 anni che si è capovolto insieme al suo mezzo per oltre cinquanta metri



SCENA. Ennesimo, grave infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di ieri sopra l'abitato di Scena.

Un operaio di 43 anni che risulta residente a Merano ma che è di origine slava - P.K. le sue iniziali - è finito in una scarpata con il trattore che stava guidando. L'hanno soccorso a fatica, vista la zona impervia dove era finito, e poi elitraspostato all'ospedale di Bolzano dove è stato ricoverato con diversi traumi in varie parti del corpo.

 

L'uomo è stato soccorso dopo una complessa operazione di recupero (Foto VVFF Scena)CIMG3769_WEB

Il contadino non sarebbe in pericolo di vita. L'infortunio è accaduto poco dopo le 15 sopra l'abitato di Scena lungo il sentiero che collega la zona di castel Vernaun con lo Stienweg. P.K. era alla guida del trattore con il quale stava lavorando in alcuni campi poco distanti. Il contadino deve aver commesso una manovra poco prudente mentre procedeva lungo il sentiero. La ruota del mezzo agricolo è finita sul ciglio del sentiero ed in conseguenza del successivo sbandamento il trattore è uscito dalla carreggiata ed ha iniziato a rotolare nella successiva scarpata caratterizzata da una fitta vegetazione.













Altre notizie

Attualità