le parole del vescovo 

«Preghiere per le vittime e riconoscenza ai volontari»

BOLZANO. Una festività, quella di Ognissanti, segnata dalla devastazione causata dal maltempo in molte zone della regione e dall’altissimo tributo di vite pagato sia dall’Alto Adige che dal Trentino....



BOLZANO. Una festività, quella di Ognissanti, segnata dalla devastazione causata dal maltempo in molte zone della regione e dall’altissimo tributo di vite pagato sia dall’Alto Adige che dal Trentino. Impossibile, insomma, non rivolgere un pensiero e una preghiera alle persone morte e a chi, in queste ore, soffre per la perdita di un familiare o di un amico. Ma doverosi anche una preghiera e un ringraziamento ai tanti volontari altoatesini, anche loro feriti, che negli ultimi giorni hanno lavorato senza sosta per mettere in salvo altre persone e per riparare i danni. Naturale, quindi, che nel suo intervento, il vescovo abbia voluto soffermarsi sul maltempo di questi giorni: «Raccomandiamo all’amore e alla misericordia di Dio le vittime in Alto Adige, in Trentino e nel resto d’Italia» e ha citato il vigile del fuoco volontario Giovanni Costa (nella foto) di Longiarù. «A tutte le persone colpite dalla violenza della natura esprimiamo la nostra solidarietà. Il nostro grazie va alle migliaia di operatori e di volontari che in questi giorni hanno lavorato e si sono impegnati per tutti noi», ha concluso monsignor Muser.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità