Premiati in Comune gli “angeli custodi” degli scolari

Il sindaco Luigi Spagnolli ha ringraziato i Nonni Vigili durante la festa di fine anno scolastico



La Sala di Rappresentanza del Municipio di Bolzano ha ospitato il tradizionale incontro di fine anno scolastico dei Nonni Vigili. A fare gli onori di casa, il sindaco Luigi Spagnolli, l’assessore alla Mobilità Judith Kofler Peintner, il comandante della Polizia Municipale Sergio Ronchetti, la tenente Nives Fedel ed il direttore dell’Ufficio Mobilità Ivan Moroder.

I Nonni Vigili, durante la premiazione in Comune

Sono un centinaio gli “angeli custodi” dei bambini bolzanini. Presidiano con attenzione e passione gli attraversamenti pedonali e gli incroci in prossimità delle varie scuole cittadine. Un servizio apprezzato e gradito alla comunità cittadina. Il nonno vigile infatti rappresenta un preciso punto di riferimento per i bambini e per i loro genitori. L’anno scolastico si concluderà tra pochi giorni e il bilancio è più che positivo, basti pensare che dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi si è registrato solo un lievissimo incidente stradale per un bambino in bicicletta, risoltosi fortunatamente senza conseguenze. Altro dato importante evidenziato nel corso dell’incontro in municipio è che oltre l’80% degli spostamenti casa scuola dei ragazzi avviene senza l’utilizzo di mezzi privati ovvero a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.

 

Il sindaco Luigi Spagnolli, insieme a Fedel, Ronchetti, Moroder e Peintner

comune

In occasione del consueto incontro che il Comune organizza per ringraziare i nonni vigili per l’attività svolta, sono stati premiati con una targa coloro i quali hanno tagliato il traguardo dei dieci anni anni di attività. Un particolare saluto e ringraziamento è stato infine rivolto al coordinatore dei Nonni Vigili, Gambalonga.













Altre notizie

Attualità