BOLZANO

Percorre via Einstein contromano, ritirata la patente

Intervento della Polizia Municipale di Bolzano, fermata una 57enne 



BOLZANO. E' stata la casuale, quanto provvidenziale presenza di una pattuglia della Polizia Municipale ad evitare ieri pomeriggio (24 settembre) un probabile incidente sulla trafficata via Einstein.

Poco prima delle 17.00, gli agenti mentre percorrevano la principale arteria della zona produttiva a Bolzano sud, hanno intercettato nel tratto compreso tra via Maestri del Lavoro e via Galvani una Fiat Panda condotta da D.Z., 57enne residente in un paese alle porte di Bolzano. La donna non si è minimamente accorta di aver imboccato quel tratto di via Einstein contromano e ancora meno si è resa conto del grave pericolo al quale ha esposto se stessa e gli altri utenti in transito.

Dopo essere stata fermata ed identificata, la conducente è stata sanzionata ai sensi dell'art. 143 del codice della strada, che prevede una sanzione pecuniaria di 321 Euro (senza la possibilità di usufruire del 30% di riduzione se pagata entro 5 giorni), la decurtazione di 10 punti, ma soprattuto il ritiro immediato della patente di guida. Spetterà ora al Commissariato del Governo decidere in merito alla durata della sospensione del documento di guida che può variare da un minimo di 1 ad un massimo di 3 mesi.













Altre notizie

Attualità