Preparavano le dosi nel bagno di un bar

Arrestati due marocchini: sorpresi dagli agenti con la droga



BOLZANO. Nascondevano la droga all'interno di un bar del centro storico, ma durante un controllo sono stati scoperti ed arrestati. E' successo sabato pomeriggio. Li hanno scoperti due agenti della squadra Volante, che stavano effettuando un giro nei bar del centro. Mentre stavano per lasciare il locale, che sembrava essere in regola, gli agenti hanno sentito un forte odore di bruciato provenire dal bagno degli uomini. I due poliziotti, pensando si trattasse di un principio d'incendio, si sono precipitati in bagno per «spegnere» le fiamme.
Quando sono entrati, però, si sono ritrovati di fronte a due marocchini, che stavano preparando delle dosi, scaldando la droga sulla punta di un coltello. I due extracomunitari, rispettivamente di 32 e 29 anni, hanno cercando di disfarsi della droga, gettandola nel water insieme al coltello. Ma non è servito a molto, visto che sono stati bloccati subito dopo dagli agenti, che li hanno arrestati. Sul posto sono giunti altri poliziotti, che hanno sottoposto il bagno del bar ad un controllo più accurato. Gli inquirenti hanno scoperto all'interno del vano del bagno quattro barrette di sostanza stupefacente. Secondo i primi accertamenti si tratta di hashish. La droga si trovava nascosta sopra la cassetta dello sciacquone che, unitamente al pezzo gettato nel water, risultavano avere un peso complessivo di circa 28 grammi.
I due extracomunitari, dunque, dopo essere stati identificati, sono stati arrestati e portati presso il carcere di Bolzano, mentre la droga è stata posta sotto sequestro. Uno dei due marocchini risultava avere a suo carico il foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano. E' in attesa di essere espatriato. Dall'indagine è emerso che i gestori del bar non erano al corrente di cosa accadesse nel bagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità