BOLZANO

Primarie archiviate, Verdi e Sel rinunciano alla sfida sul candidato sindaco

I portavoce Foppa e Zanvettor: non c'è più tempo, adesso confronto sul programma con Spagnolli



BOLZANO. Primarie addio. I Verdi annunciano la decisione di ritirare la richiesta di primarie per la scelta del candidato sindaco di Bolzano,  presentata pochi giorni fa al Pd e al sindaco Luigi Spagnolli. Anche Sel, attraverso Guido Margheri,rinuncia: "Le primarie sono state affossate dalla Svp e dalla sua volontà di creare due alleanze. Una di serie A con il Pd e quella di serie B, eventualmente aperta agli altri". Se la richiesta di primarie era arrivata con un comunicato firmato sia da Verdi che da Sel, la rinuncia viene annunciata con una nota dei soli Verdi.  Non c'è più il tempo necessario per organizzare  "primarie che siano vere e utili", spiegano i Verdi, "in secondo luogo per noi le primarie sarebbero servite a sviluppare un confronto di idee aperto e approfondito. Non ci sono invece mai interessati confronti puramente personali". L'obiettivo adesso si sposta sul programma. I Verdi chiedono "un confronto aperto e sincero con il sindaco Spagnolli". Il comunicato è fimato dai portavoce Brigitte Foppa e Giorgio Zanvettor, dall'assessora Patrizia Trincanato e dal consigliere Tobe Planer.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità