Primo giorno di Lido: entrate 450 persone

La bella giornata ha favorito i bagni di sole e i tuffi. La nota dolente: rubati cinque cellulari dagli zaini



BOLZANO. Il Lido ha riaperto i battenti e come da tradizione oggi è prevista pioggia. Quella di ieri è stata comunque una partenza col botto: la giornata di sole caldo ha visto - infatti - entrare nell’impianto di viale Trieste 450 persone tra abbonati e singoli biglietti. «Non ci aspettavamo un’affluenza così marcata», spiegano in biglietteria. L’acqua delle piscine oscilla tra i 26 ed i 27 gradi, perfetta sia per i nuotatori che per chi è impegnato nei primissimi bagni. La nota dolente ha visto però i frequentatori presi di mira dai ladruncoli. Da cinque zainetti lasciati incustoditi sui prati sono spariti - infatti - i primi cinque telefoni cellulari. La direzione - che ha installato le telecamere all’interno degli spogliatoi, proprio per evitare i continui furti negli armadietti - invita una volta in più a fare attenzione ed a non lasciare oggetti incustoditi.

Previsioni meteo. Il meteo ha visto ieri sera transitare un fronte freddo da nord.

Per oggi le previsioni dei meteorologi dell’Ufficio idrografico della Provincia parlano di cielo generalmente nuvoloso con rovesci in giornata mentre localmente saranno possibili anche temporali. Temperature massime comprese fra 13° e 20°. E vediamo cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni. Per lunedì si prevede tempo a tratti soleggiato. Verso sera e durante la notte fra lunedì e martedì la probabilità di rovesci sarà in aumento. Martedì alternanza fra sole e nubi con Föhn da nord. Mercoledì e giovedì il tempo sarà ventoso ma generalmente soleggiato, solo lungo la cresta di confine il tempo sarà più variabile.

Piscina coperta chiusa. Ricordiamo che la piscina coperta, che gli altri anni rimaneva aperta ed accessibile nelle giornate di pioggia - quest’anno chiude per permettere la sostituzione della vasca: al posto delle piastrelle sarà installata una vasca in acciaio inox.













Altre notizie

Attualità