Processo Ruby, Berlusconi condannato a sette anni

I giudici del tribunale di Milano hanno anche deciso l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Biancofiore: "Sono sgomenta"



MILANO. Silvio Berlusconi è stato condannato a 7 anni nell’ambito del processo Ruby. Berlusconi è stato interdetto a vita dai pubblici uffici. Lo hanno deciso i giudici con la sentenza di oggi, stabilendo per lui anche l’interdizione legale per la durata della condanna.

«Sono sgomenta e addolorata per l’uomo Berlusconi. E sono angosciata per il futuro dell’Italia e della nostra democrazia». Lo afferma Michaela Biancofiore (Pdl), commentando la sentenza di primo grado sul processo Ruby. «Il fatto non sussiste, si sta condannando un innocente e lo hanno attestato le presunte vittime. È caso di character assassination di una persona ma anche del Paese che ha rappresentato e che oggi è sotto gli occhi del mondo», prosegue la sottosegretaria. «Una pagina vergognosa che consegnamo alla storia. Ma chi crede che ci arrenderemo si sbaglia», conclude Biancofiore.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità