migranti

Profughi: il 41% dei tirolesi favorevoli ai controlli al Brennero

Per il 38% la misura non è sufficiente e solo il 18% sono contrari perchè limitano la libera circolazione nella UE



Innsbruck. L'ipotesi di un rafforzamento dei controlli alla frontiera del Brennero allo scopo di limitare il numero di migranti in arrivo in Austria è giudicata in maniera positiva dal 41% dei cittadini della regione austriaca del Tirolo. E quanto risulta da un sondaggio, pubblicato dal quotidiano Tiroler Tageszeitung.

Come scrive il giornale, il 41% dei tirolesi è convinto che i controlli siano giusti e che siano una misura necessaria per frenare la corrente dei migranti. Il 38% degli intervistati è invece dell'avviso che la misura non sia utile, dato che i migranti potrebbero scegliere altre rotte.

Per il 18% dei tirolesi i controlli sono un dato negativo, che va a scontrarsi al grande valore attribuito all'interno della Ue al tema della mobilità. Il sondaggio è stato condotto per il quotidiano Tiroler Tageszeitung dalla società Research Affairs. Si è svolto dal 5 al 14 dicembre del 2016 ed ha visto interpellati 602 cittadini a partire dai 16 anni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità