BOLZANO

Proteste per un'auto abbandonata a Bolzano: "E' un pericolo per i bambini"

La vettura, ormai distrutta è stata lasciata in uno stallo di via Mozart. Il consigliere comunale Caruso: "Le lamiere e la benzina sono rischi concreti"



BOLZANO. Distrutta ed abbandonata in pezzi. Si tratta della carcassa di un'automobile parcheggiata da mesi in via Mozart, rione Firmian. A segnalarla alla commissione mobilità del Comune di Bolzano, lo scorso 7 dicembre, è stato il consigliere comunale Marco Caruso (Uniti per Bolzano). “E' pericolosa perché le lamiere rappresentano un pericolo per i bambini. Diverse volte sono stati visti alcuni di loro che giocavano saltando sul tettuccio. Un rischio che va oltre al problema, evidente, del decoro”.

La segnalazione, però, non ha portato a particolari benefici. Solo lo scorso 5 gennaio, dopo un'altra chiamata di Caruso, la polizia municipale si è presentata per chiudere la zona dello stallo con il nastro, ma la vettura è ancora lì. “Si trova addirittura in condizioni peggiori rispetto alla mia ultima segnalazione perché gli atti vandalici, nel frattempo, si sono ripetuti. La carrozziere è tagliente ed arrugginita, i vetri sono rotti ed i liquidi infiammabili escono dal mezzo. Manca totalmente, inoltre, il tappo della benzina" continua Caruso. "Torno, dunque, a chiederne con forza la rimozione immediata”.

Bolzano, polemiche per un'auto abbandonata: "Un rischio per i bimbi"

Nelle foto di Marco Caruso la vettura lasciata in uno stallo di via Mozart a Firmian













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità