Provincia: al via i «dialoghi» sull'innovazione



BOLZANO. Un percorso lungo un anno, che ha come traguardo finale il Festival dell'innovazione in programma a settembre 2012. Per aprire il dibattito pubblico su uno dei temi chiave per il futuro dell'Alto Adige, prenderanno il via nelle prossime settimane i "Dialoghi sull'innovazione".

"L'innovazione - ha sottolineato l'assessore provinciale Roberto Bizzo - è una delle parole più usate ma anche abusate del nostro tempo. Tutto, naturalmente, nasce da un'idea, ma poi si deve innescare un processo in grado di portare benefici a tutta la società. L'Alto Adige è un territorio con un'elevata propensione ad innovare, e con questi dialoghi puntiamo a diffondere in maniera più capillare quella cultura dell'innovazione che può portarci a compiere un'ulteriore salto di qualità".

Il primo appuntamento con i "Dialoghi sull'innovazione", frutto di una intensa collaborazione fra Ripartizione provinciale innovazione, Tis e Libera Università di Bolzano, è in programma per il 22 settembre alle scuole medie "Ada Negri" di Bolzano. Il titolo dell'incontro è "A scuola con un touch", e l'argomento centrale sarà l'utilizzo delle tecnologie digitali nella formazione.













Altre notizie

Attualità