unione commercio 

«Pubblici esercizi, la persona al centro del nostro agire»

BOLZANO. La Federazione italiana pubblici esercizi Fipe ha dedicato l’assemblea nazionale svoltasi recentemente a Roma al ruolo della persona al centro della buona economia. Un’assemblea molto...



BOLZANO. La Federazione italiana pubblici esercizi Fipe ha dedicato l’assemblea nazionale svoltasi recentemente a Roma al ruolo della persona al centro della buona economia. Un’assemblea molto particolare quella di quest’anno, che si è aperta in piazza San Pietro con l’udienza generale del Papa, che ha ricevuto in dono dai rappresentanti della Federazione una toque e la giacca da chef come simboli di milioni di persone che in Italia e nel mondo sono impegnate nel settore della ristorazione. Per questa importante occasione e per sottolineare l’importanza del settore per l’Alto Adige era presente anche il rappresentante della gastronomia nell’Unione Diego Bernardi. Enrico Stoppani, presidente della Fipe, ha messo in luce l’importanza di porre la persona al centro di un progetto imprenditoriale per far sì che questo si trasformi in esperienza di successo per l’intera società.

«Nel corso dell’assemblea è stato messo in evidenza come la ristorazione si sia prima di tutto rivelata uno dei settori trainanti dell’economia italiana in questi ultimi anni di crisi», sottolinea Bernardi.













Altre notizie

Attualità