Quirinale, nessun interessamento sull’inchiesta di Schuelmers

Nota ufficiale sulle presunte, indebite ingerenze sulle indagini della Corte dei conti di Bolzano sulla gestione del fondo riservato di Durnwalder



BOLZANO. «Alcuni organi di stampa hanno pubblicato notizie a proposito di uno scambio di lettere tra magistrati contabili circa un presunto «interessamento» della Presidenza della Repubblica su procedimenti promossi dalla Procura Regionale del Trentino Alto Adige della Corte dei Conti nei confronti dei vertici della Provincia di Bolzano.

«Si tratta con tutta evidenza di relazioni e di questioni interne alla magistratura contabile, che dovranno trovare nella medesima sede le necessarie spiegazioni e soluzioni.

È quanto scritto in una nota diffusa dal Quirinale che poi precisa: «Non corrisponde al vero, comunque, che la Presidenza della Repubblica sia stata interessata ad inchieste sull’uso di fondi riservati della Provincia, di cui d’altronde non c’è alcun riferimento nel documento illustrato dal Presidente Durnwalder nel corso di un colloquio istituzionale con il Capo dello Stato avvenuto all’inizio del mese di giugno del 2012.













Altre notizie

Attualità