questura

Raffica di furti nel weekend a Bolzano, una 63enne sorpresa a rubare al supermercato

Un uomo denunciato per il furto di vestiti in un negozio del centro: riconosciuto grazie alle telecamere. Un cellulare recuperato grazie alla app di localizzazione



BOLZANO. Raffica di furti nel fine settimana a Bolzano. Interventi a ripetizione della squadra volante della questura di Bolzano, nell'ultimo fine settimana, per furti ancora in atto o appena consumati ai danni di negozi. Per ben undici volte, gli agenti sono stati allertati e alcuni autori dei colpi sono stati individuati e denunciati.

La tipologia dei furti è quanto mai variegata: si va da una donna di 63 anni, sorpresa a rubare all'interno di un supermercato, a due giovani sorelle che, sorprese a rubare merce in un negozio, sono scappate dando una spinta ad un dipendente. Raggiunte dai poliziotti, dovranno ora rispondere del più grave reato di rapina impropria.

In zona industriale, poi, gli agenti della polizia di stato hanno recuperato un cellulare ed identificato gli autori del furto seguendo le indicazioni della proprietaria che, utilizzando un'app, aveva individuato l'area dove si trovava il telefonino che le era stato rubato la sera precedente in discoteca.

Nella serata di sabato 12 novembre i poliziotti hanno effettuato un sopralluogo in seguito al furto di alcuni capi di abbigliamento di valore, ai danni di un negozio del centro, riconoscendo l'autore attraverso l'analisi delle riprese effettuate dalle telecamere di sorveglianza. L'uomo, in seguito rintracciato e trovato ancora in possesso di un giubbotto rubato, è stato denunciato a piede libero. 













Altre notizie

Attualità