Raffiche di vento: le tegole cadono sull’auto del sindaco

L’auto di servizio era parcheggiata sotto il municipio. Disagi in tutta la città, situazione critica anche oggi



BOLZANO. Tegole pericolanti, cartelloni inclinati, alberi e rami caduti, tetti in lamiere scoperchiati e persiane scardinate: i forti venti con raffiche di burrasca di ieri hanno creato danni visibili in tutta la città. Al centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano sono arrivate centinaia di richieste e segnalazioni dalle prime ore del mattino fino a tarda serata.

In un caso, in piazza Municipio, alcune tegole si sono staccate dal tetto del Comune, danneggiando l’auto di servizio del sindaco Luigi Spagnolli, una Mercedes grigia di oltre 10 anni: «Fortunatamente - racconta il primo cittadino -, nessuno è rimasto ferito. La macchina è stata spostata e ora si trova nel garage. L’intera area è stata delimitata e controllata dai vigili del fuoco».

Il forte vento che ha soffiato durante l’intera giornata di ieri, dunque, ha causato molti danni a Bolzano. Le squadre del corpo permanente di Bolzano «sono intervenute per ore per risolvere danni e prevenire ulteriori incidenti - ha spiegato l’ufficiale Hansjörg Elsler -: rami spezzati, persiane, coperture in lamiera, pannelli pubblicitari di grandi dimensioni e altri oggetti pericolosi sono stati messi in sicurezza o rimossi». Le squadre del corpo permanente di Bolzano sono state impegnate fino a tarda serata in diversi interventi in città. Il vento si dovrebbe attenuerare solo domani e, in giornata, dominerà il sole. Ma durerà poco: verso sera arriveranno delle nubi da ovest.

RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità