Rai: il canone  con la bolletta della luce

Anche quest'anno il canone ammonta a 90 euro. Il canone di norma viene addebitato sulla bolletta dell'energia elettrica, in 10 rate nell'arco dell'intero anno 2018 (le quali, con la fatturazione bi-...



Anche quest'anno il canone ammonta a 90 euro. Il canone di norma viene addebitato sulla bolletta dell'energia elettrica, in 10 rate nell'arco dell'intero anno 2018 (le quali, con la fatturazione bi- o plurimensile, figurano poi sulle bollette come 18 euro o 27 euro, su righe distinte).

Dal 2016 vale la presunzione che in un'abitazione di residenza si trovi anche un apparecchio televisivo. Chi non detiene alcun apparecchio, lo deve comunicare all'Agenzia delle Entrate entro il 31 gennaio 2018. I moduli sono reperibili sul sito www.canone.rai.it.

Gli utenti registrati a “FiscOnline” possono presentare la dichiarazione anche online.

Questa dichiarazione va rinnovata ogni anno. Se una famiglia possiede un televisore, ma nessun contratto di energia elettrica di tipo “domestico residenziale” , deve pagare il canone tramite modello F24. E' possibile fare il versamento in banca o in posta. Anche per questo, la data di scadenza è fissata al 31 gennaio.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità