Record di associazioni alla Giornata della famiglia

Quindici sodalizi animeranno l’evento del 10 giugno dedicato anche allo sport Dalle 11 alle 23 giochi, laboratori, spettacoli, gare e dimostrazioni agonistiche


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Saranno 15 le associazioni per il tempo libero e sportive che parteciperanno alla tradizionale "Giornata della famiglia e dello sport" in programma il 10 giugno dalle 11 alle 23 in piazza Duomo a Bressanone. La manifestazione, a cui per la prima volta partecipano così tante associazioni, è stata presentata ieri in municipio dagli assessori comunali allo sport e alla famiglia Andreas Jungmann e Paula Bacher. "Lavoriamo da tempo all’organizzazione della nuova edizione della Giornata delle famiglie e, per la prima volta, anche dello sport, e ringrazio tutte le associazioni coinvolte per l’impegno - ha sottolineato Bacher - Piazza Duomo si riempirà di famiglie, di bambini, che potranno trascorrere del tempo divertendosi e facendo un po’ di sport".

Le associazioni per il tempo libero che partecipano sono Circolo Acli, Katholischer Familienverband, Crc Don Bosco, Centro Genitori Bambini, Associazione ricreativa e sportiva Mare & Sport, Medicus Comicus, Vke Brixen, Jugendhaus Kassianeum Steps, Centro Giovani Connection, Jugendzentrum Kassianeum. Le associazioni sportive presenti sono Bressanone Nuoto, Hockey Club Falcons, Usd Bressanone, Asv Milland Canoa, Ssv Brixen Volleyball, Ssv Brixen Yoseikan Budo, Ssv Brixen Basket.

In piazza Duomo sono previsti un castello gonfiabile, scivolo, area per tatuaggi all’hennè, giochi giganti, piccoli laboratori di bricolage e di trucco per bambini, caccia al tesoro fotografico, produzione di candelieri, laboratori per lavorare la pasta di sale e imparare a dipingere, spettacoli con clown e stand con caffè, zucchero filato, bevande e dolci fatti in casa. "Ci saranno anche momenti di sport - ha spiegato l’assessore Jungmann - I partecipanti potranno divertirsi con un percorso di mini-triathlon, con il goal wall shooting, verrà presentato lo sport della canoa e si potranno fare allenamenti di prova nello Yoseikan Budo, nel calcetto, nello skateboard, si potranno provare le bici senza pedali e fare giochi da tavola e all’aperto. Insomma, tanto divertimento all’insegna dello sport". Appuntamento a sabato 10 giugno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità