BOLZANO

Referendum Benko, primi dati: 2.600 favorevoli e 1.300 contrari

I presidenti di seggio al lavoro nella sala di rappresentanza del Comune. Hanno votato quasi 34 mila persone. I voti vengono divisi tra favorevoli e contrari e isolati in pacchi da cinquanta



BOLZANO. Iniziato, nella sala di rappresentanza del Comune, lo spoglio delle schede per il referendum Benko, per il quale hanno votato poco meno di 34 mila persone, in gran parte bolzanini ma anche alcune migliaia di pendolari. Già in tarda mattinata dovrebbero conoscersi i risultati.

I presidenti di seggio sono al lavoro dalle 9 e sono presenti anche diversi cittadini. I voti vengono divisi tra favorevoli e contrari e isolati in pacchi da 50.Già in questa prima fase dello scrutinio sembra che la differenza tra "si" e "no" sia piuttosto significativa: 1320 favorevoli e 650 contrari (dati ufficiosi del seggio 1). Il distacco, sta crescendo: sempre per quanto attiene il primo seggio i favorevoli sono cresciuti a 2600 mentre i contrari sono 1300.

Qualora dovesse vincere il "sì" il commissario Penta, che ha convocato una conferenza stampa per le 17 oggi, darà il via libera al megatore e alla riqualificazione della zona della stazione.

Qualora dovessero vincere i "no" la patata bollente passerà invece alla prossima giunta comunale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità