Referendum, la Svp vuole garanzie

Legge sulla democrazia diretta, la Svp punta a blindare l’autonomia. «Abbiamo presentato un emendamento che mira ad introdurre un parametro di valutazione di ammissibilità delle proposte referendarie...



Legge sulla democrazia diretta, la Svp punta a blindare l’autonomia. «Abbiamo presentato un emendamento che mira ad introdurre un parametro di valutazione di ammissibilità delle proposte referendarie consistente nel rispetto delle competenze legislative delle regioni e delle province autonome di Trento e di Bolzano», annuncia il deputato Manfred Schullian, «Lo statuto di autonomia è legge costituzionale non suscettibile di referendum propositivo, ma l’autonomia è attuata anche tramite leggi ordinarie che potrebbero subire modificazioni su iniziativa popolare».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità