artigiani cna 

«Ridurre i costi dei dirigenti della Provincia»

BOLZANO. «I 62 dirigenti della Provincia sono costati, nel 2017, oltre 6,5 milioni di euro. Allo stesso tempo, la Provincia ha stanziato, nel 2017, 6 milioni di euro per il bando relativo ai...



BOLZANO. «I 62 dirigenti della Provincia sono costati, nel 2017, oltre 6,5 milioni di euro. Allo stesso tempo, la Provincia ha stanziato, nel 2017, 6 milioni di euro per il bando relativo ai contributi alle 40.000 piccole e micro imprese dell’artigianato, del commercio, dell’industria e dei servizi e che insieme garantiscono la ricchezza del territorio e la piena occupazione. La stessa cifra, 6 milioni di euro, è stata stanziata per il 2018 ed il bando è stato appena approvato. È necessario iniziare la modifica della piramide della struttura pubblica perché oggi la spesa corrente incide sul bilancio provinciale per oltre il 72%, lasciando sempre meno risorse agli investimenti». Lo afferma Claudio Corrarati, presidente regionale della Cna-Shv, prendendo spunto dalla pubblicazione (sul sito dell’ente pubblico) dei redditi imponibili relativi al 2017 dei 62 dirigenti della Provincia come riportato ieri dall’Alto Adige.















Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità