Riforma Statuto, lavori terminati a Trento

Riforma dello Statuto, anche Trento ha concluso il suo lavoro. Il professor Giandomenico Falcon, che ha guidato la Consulta trentina per la riforma, ha consegnato il documento finale al presidente...



Riforma dello Statuto, anche Trento ha concluso il suo lavoro. Il professor Giandomenico Falcon, che ha guidato la Consulta trentina per la riforma, ha consegnato il documento finale al presidente del consiglio provinciale Bruno Dorigatti e al governatore Ugo Rossi. Inevitabile affrontare il nodo dei rapporti con Bolzano e il futuro della regione. «Una questione che dobbiamo affrontare con attenzione, rispettando e valorizzando le molteplici sensibilità, promuovendo un dialogo virtuoso e costante con Bolzano e favorendo un vero confronto, che dovrà essere caratterizzato dal primato della politica e dalla consueta mediazione che ha sempre saputo tenere unite Trento e Bolzano», ha detto Rossi, «Avvierò da subito un ragionamento con il presidente Kompatscher, cui seguirà un incontro tra le due giunte per raffrontare i lavori di Consulta e Convenzione».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità