Rione Wolkenstein, Zipperle al vertice

Confermato il presidente uscente, 5 volti nuovi nel comitato Bassa l’affluenza ai seggi: solo 166 dei circa 4 mila residenti



MERANO. In centosessantasei lo scorso fine settimana si sono recati alle urne per il rinnovo del comitato di quartiere di rione Wolkenstein, lo stesso numero di abitanti che cinque anni fa diede il mandato di rappresentanza alla squadra guidata dal presidente uscente Paul Zipperle.

Rispetto ai quattromila residenti, i votanti sono stati davvero pochi, ma in linea con la partecipazione risicata a tutte le votazioni nei quartieri. Giovedì i nuovi eletti si ritroveranno per la prima riunione costitutiva, durante la quale si procederà alla nomina di presidente, vice e segretario e ad una prima sommaria stesura del programma di attività del prossimo anno.

Visto il consenso confermato a Paul Zipperle, che ha ottenuto il doppio dei voti rispetto agli altri, difficilmente si cambierà guida. Del nuovo comitato fanno parte cinque volti nuovi su dodici, una buona percentuale di rinnovamento, dovuta anche al fatto che in questi cinque anni si è popolata anche la zona ex gas.

I cinque nuovi nomi sono quelli di Sandra Lando, Graziano Persello, Rachele Razzu, Antonio Salvadori e Marco Vedovato. Il quartiere Wolkenstein sta affrontando in questi anni il completamento delle zone di espansione abitativa aperte con il piano urbanistico comunale del 2000 e nei prossimi anni sarà interessato da nuove norme viabilistiche per rendere più facile e raggiungibile ogni parte dell'insediamento urbano che fa capo al comitato di quartiere.

Ecco l'elenco dei dodici eletti con i rispettivi voti ottenuti: Claudia Anzelini 45 preferenze, Antonio De Mori 33, Sandra Lando 44, Adriano Perbellini 55, Graziani Persello 30, Rachele Razzu 23, Cinzia Rivera 32, Giuseppe Rizzi 55, Antonio Salvadori 27, Walter Spiller 29, Marco Vedovato 36, Paul Zipperle 112. Ogni elettore aveva la possibilità sulla scheda di esprimere fino a un massimo di quattro preferenze. Due elettori su tre hanno dato il loro voto a Paul Zipperle. (rog)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità