Ritorna la pioggia, ma farà meno paura 

Si continua a lavorare in tutta la Provincia. Ripristinata ovunque l’elettricità, il tempo resta instabile



BOLZANO. Si è lavorato anche ieri. E si lavorerà anche oggi e nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Finché sarà necessario. Finché le ferite patite dall’Alto Adige nell’ultima, devastante alluvione non saranno tutte medicate. Per la guarigione, invece, servirà tempo, molto tempo. E in molti casi, le cicatrici rimarranno visibili per sempre. Ieri, anche le ultime 1500 abitazioni che l’alluvione aveva lasciato senza elettricità sono state riallacciate alla rete grazie al lavoro dei vigili del fuoco e dei tecnici di Edyna . Ad Anterivo, invece, rimasto senz’acqua a causa dei gravi danni riportati dall’acquedotto, continua il lavoro di vigili del fuoco e contadini che garantiscono l’acqua potabile nelle abitazioni, facendo un’ininterrotta spola tra le case e il centro abitato.

Restano ancora chiusi per motivi di sicurezza Passo Nigra, Passo Costalunga, Passo dello Stelvio, Passo Pennes, Passo Gardena, Passo Pordoi e Passo Campolongo. Nel frattempo, un po’ tutti in provincia rivolgono lo sguardo verso il cielo, dove sono riapparse nubi grigie e cariche di pioggia. E in effetti, l’acqua tornerà a cadere anche sull’Alto Adige, ma in quantità molto minori rispetto ai giorni scorsi e, comunque, secondo i meteorologi, le nuove precipitazioni non dovrebbero causare nuovi problemi.

Nella giornata di oggi, prevarranno le nubi con possibili locali rovesci verso sera e durante la notte a seguire. Tuttavia, non si prevedono grandi quantità di precipitazioni. Temperature massime in contenuto aumento con valori compresi fra 8° e 14°. Per il fine settimana si prevede tempo in miglioramento. Domani le nubi si dissolveranno con qualche tratto soleggiato, mentre la domenica sarà più soleggiata. Le temperature aumenteranno leggermente con valori massimi fino a 17°. All’inizio della prossima settimana, il tempo continuerà ad essere variabile, specialmente martedì prossimo, quando saranno possibili alcune piogge.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità