Rubati oggetti d’oro in una casa in via S.Marco

Il furto è avvenuto lunedì sera in un condominio già “visitato” l’anno scorso I ladri hanno trascurato computer e tablet portando via gioielli per 3 mila euro



MERANO. Come i cercatori d'oro, che setacciano il fiume. Solo che al fiume si sostituisce una casa e ai cercatori topi d'appartamento: hanno trascurato altri preziosi e congegni tecnologici di valore, selezionando e rubando gli oggetti d'oro. Il furto è avvenuto lunedì, fra le 17.30 e le 20, lasso di tempo in cui gli inquilini avevano lasciato la loro dimora al pianterreno di un condominio di via San Marco, già “visitato” l'anno scorso, in una zona dove ultimamente sono avvenute altre incursioni ladresche. Per esempio, quella in via Maia di una ventina di giorni fa dove i malviventi – arrestati qualche giorno dopo - avevano racimolato 50 mila euro in gioielli e denaro, oltre a diverse paia di scarpe.

In quell’azione, l'alloggio era stato messo a soqquadro. Al contrario di quanto avvenuto l'altra sera, quando le vittime del furto, al loro rientro, non hanno a prima vista notato nulla fuori posto. Poco dopo si sono accorti di indizi che lasciavano supporre un tentativo di penetrare dalla porta finestra affacciata sul giardino. I carabinieri hanno riscontrato segni di effrazione e tracce di fuga all'esterno, ma i ladri avevano agito in modo tale da far credere di non essere riusciti a entrare nell'appartamento. Solo poi, insospettiti da un particolare, gli inquilini hanno scoperto il furto di gioielli d'oro per un valore, a una prima stima, di circa tremila euro (oltre all’aspetto affettivo), mentre altri preziosi non erano stati toccati. Una vera selezione. Prima di filarsela, i ladri hanno risistemato tutto senza prendere di mira altri oggetti di valore, come, per esempio, un computer portatile e un tablet. Magra consolazione, comunque, e nuova apprensione fra gli abitanti del quartiere. (sim)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità