BOLZANO

Run 4 Children, un equipaggio altoatesino alla gara umanitaria

E' composto da Marco Bertoglio di Bolzano ed Emanuele Casti di Lasa

BOLZANO. Marco Bertoglio di Bolzano ed Emanuele Casti di Lasa compongono l'equipaggio altoatesino che parteciperà all'edizione 2018 di «Run 4 Children - 4 L Trophy». Con il patrocinio del comune capoluogo l'associazione umanitaria senza scopo di lucro «Run 4 Children», per la quinta volta parteciperà al raid di solidarietà «4L Tophy» in programma dal 15 al 25 febbraio prossimi.

Ecco l'equipaggio altoatesino che parteciperà alla "Run 4 Children"

Alla gara umanitaria andranno Marco Bertoglio di Bolzano ed Emanuele Casti di Lasa (foto Kemenater)

Il via, come è stato spiegato alla presentazione dell'iniziativa in piazza Municipio, alla quale hanno preso parte gli assessori comunali, Angelo Gennaccaro e Monica Franch, è fissato per sabato da piazza Municipio e, poi, quello vero e proprio dalla Francia con due vetture Renault 4 made in Bolzano (l'altro equipaggio è composto da due ragazzi toscani) appositamente attrezzate.

«Il raid - ha spiegato Massimo Perini, promotore dell'iniziativa - è una grande avventura a livello umanitario, sportivo e solidale per ragazzi tra i 18 e i 28 anni di età. L'importante non è la velocità, ma il fine della missione. In questa competizione il successo viene ottenuto al traguardo. Nel raggiungerlo i partecipanti scoprono il vero significato di aiutare il prossimo».