San Giovanni in Villa e San Martino a Campiglio 

Sabato chiesette aperte col Touring

Bolzano. Con l’arrivo della primavera è ripartito a Bolzano il progetto «Aperti per Voi» del Touring Club Italiano. La rete locale dei Volontari per il patrimonio culturale del Touring Club di...



Bolzano. Con l’arrivo della primavera è ripartito a Bolzano il progetto «Aperti per Voi» del Touring Club Italiano. La rete locale dei Volontari per il patrimonio culturale del Touring Club di Bolzano, in collaborazione con la Parrocchia del Duomo, apre le porte della chiesetta di San Giovanni in Villa per il nono anno consecutivo, mentre è arrivata al quinto anno l’apertura della chiesetta di San Martino a Campiglio, effettuata in sinergia tra Parrocchia del Duomo, Touring Club Italiano e Azienda di Soggiorno di Bolzano. Per dare la possibilità di visitare questi due gioielli d’arte con i loro straordinari cicli d’affreschi tardo medievali ad una più ampia fascia di pubblico, si è pensato di abbinare le aperture, rendendo visitabili entrambe le chiesette nella giornata di sabato.

San Giovanni in Villa, in vicolo San Giovanni, raggiungibile da Via Cavour, riapre dopo i lavori di restauro e sarà visitabile al mattino nel consueto orario 10-12.30. San Martino a Campiglio, con il suo alto campanile caratterizza il panorama di Bolzano nord lungo l’Autostrada, posta in via Innsbruck di fronte alla Mila, accoglierà i visitatori dalle 14.00 alle 16.00. Sarà tolto il divieto di parcheggio sotto la chiesa durante le ore di apertura della stessa. Ai piedi della chiesa esiste la fermata dell’autobus 183. Ad accogliere i visitatori sabato 27 aprile a San Giovanni in Villa e a San Martino ci saranno Laura Piovesan Schütz e Marina Mascher. L’ingresso è libero. Info 0471 979711.













Altre notizie

Attualità