la battaglia giudiziaria 

Sale giochi e distanza minima Slittano le udienze al Tar

BOLZANO. Sono state rinviate al 25 settembre 2019 le udienze di merito al Tar Bolzano sui ricorsi presentati dai titolari di tre sale giochi del capoluogo e della provincia. È quanto si legge nelle...



BOLZANO. Sono state rinviate al 25 settembre 2019 le udienze di merito al Tar Bolzano sui ricorsi presentati dai titolari di tre sale giochi del capoluogo e della provincia. È quanto si legge nelle tre ordinanze pubblicate oggi. Il nodo, riferisce Agipronews (Agenzia di stampa giochi e scommesse), è ancora una volta la legge provinciale che prevede almeno 300 metri di distanza tra sale e luoghi sensibili come scuole e chiese. Nei tre casi in questione, il Comune e la Provincia avevano disposto la decadenza dell’autorizzazione per il mancato rispetto delle distanze minime. Il Tar tuttavia, riferisce la nota, «ha ritenuto opportuno rinviare la discussione» in attesa della decisione del Consiglio di Stato, sempre su ricorsi dello stesso tipo. Sul tavolo c’è la questione di costituzionalità sollevata dalle società ricorrenti, per le quali la norma sulla distanza di sicurezza «determinerebbe un effetto espulsivo del gioco dal territorio». Il rinvio si è reso necessario poiché il Consiglio di Stato non si è ancora pronunciato, essendo in attesa delle operazioni peritali che hanno determinato un ritardo nel deposito della consulenza tecnica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità