Salorno, 30 mila euro per il nuovo tabacchino

La gara indetta dall’ufficio Monopoli riguarda la zona di via Nazionale Per presentare le offerte - da indirizzare a Trento - c’è tempo fino al 26 febbraio


di Massimiliano Bona


SALORNO. La piazza di Salorno è sicuramente appetibile e anche per questo l’Ufficio dei monopoli per il Veneto e il Trentino Alto Adige (sezione operativa territoriale di Trento) ha deciso di indire una gara a trattativa privata per l’assegnazione di una nuova rivendita di tabacchi, per la quale è già stata identificata la zona. Potranno essere utilizzati «tutti i locali commerciali idonei posti nel Comune di Salorno, in via Nazionale (civico 9), posti comunque ad almeno 300 metri dalla rivendita tabacchi più vicina».

Il reddito presunto dell’esercizio, secondo i Monopoli, è di 32.231,80 euro. «Al riguardo si comunica che l’apposita commissione ha stabilito la misura base dell’importo, da corrispondere in un’unica soluzione, in 29 mila e 500 euro».

La tabaccheria verrà appaltata per un periodo di tre anni a chi «corrisponderà la somma più elevata». Ogni aspirante potrà presentare una sola offerta, pertanto sono esclusi eventuali rilanci. L’offerta dovrà esssere redatta su carta da bollo e dovrà essere contenuta in una busta con la dicitura «offerta dell’appalto a trattativa privata della nuova rivendita del Comune di Salorno». Bisognerà inoltre allegare, a titolo di garanzia, 1.475 euro, pena l’esclusione dalla gara. Resta da capire se il sito prescelto sia ritenuto appetibile o meno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità