Salorno, muffa negli alloggi Ipes

La denuncia di un padre che vive in via Aldo Moro: «Dormiamo in soggiorno con un bimbo di 6 mesi»


di Massimiliano Bona


SALORNO. Una famiglia con un bambino di appena sei mesi, a Salorno, è costretta a vivere in soggiorno perché la stanza da letto, da tempo, è letteralmente invasa dalla muffa. Anche sopra la culla del piccolo si nota, infatti, uno strato nero che fa supporre ci possano essere anche delle infiltrazioni. Trattandosi di un alloggio Ipes il proprietario ha scritto all’Istituto per l’edilizia agevolata ma, almeno finora, non ha ricevuto una risposta. In programma non ci sono interventi di manutenzione, ordinaria o straordinaria. L’alloggio in questione si trova al civico 21 di via Aldo Moro e a denunciare il caso è il capofamiglia, stanco di inutili promesse. «Ditemi se è normale essere costretti a vivere tutti in soggiorno, con un bambino di appena sei mesi, perché le altre stanze sono piene di muffa. Il problema interessa diversi locali e, dopo aver cercato di risolvere il problema attraverso l’iter tradizionale, mi sono visto costretto a denunciare il caso. Non si può crescere un figlio in un ambiente che lascia a desiderare dal punto di vista igienico».

Ieri sulla questione sono intervenuti sia il presidente dell’Ipes Heiner Schweigkofler che il suo vice Primo Schönsberg. «Ogni caso è diverso - commenta Schweigkofler - e anche per questo faremo le nostre verifiche. Abbiamo apparecchi che ci aiutano a stabilire la causa del problema. Poi, in più di un’occasione, constatiamo che sono gli stessi inquilini a non arieggiare a sufficienza i locali. Anche per questo siamo soliti inviare consulenti in loco: bisogna comportarsi e agire con un pizzico di buon senso. Tutti i giorni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità