San Lorenzo

Salvata la mucca incastrata

Era finita nel sottotetto di un fienile, intervento dei pompieri



Era salita fino al sottotetto di un fienile e da lì è caduta su un deposito di fieno, rimanendo incastrata fra le assi del pavimento che aveva ceduto sotto il suo peso. Così un allevatore di Onies di Mantana, nel Comune di San Lorenzo di Sebato, ha trovato la sua mucca ieri, in tarda mattinata. Non sapendo come liberare l’animale, che per di più era impaurito, l’uomo si è rivolto ai vigili del fuoco volontari di Mantana, che sono accorsi sul posto e, sfruttando le travi del tetto, hanno allestito un montacarichi, cui hanno legato una cinghia molto resistente. Con la cinghia hanno successivamente imbragato la mucca, che a questo punto è stata sollevata e liberata dalla scomoda posizione in cui si era venuta a trovare. Una volta al sicuro, l’animale è stato slegato ed è potuto tornare alla sua normale giornata. Il salvataggio bissa quello che i vigili del fuoco di San Leonardo in Passiria hanno effettuato domenica recuperando un’altra mucca che rischiava di annegare in una vasca di letame.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità