BOLZANO

Salvato il punto nascita dell'ospedale di Silandro

E' arrivato il via libera all'unanimità anche da Roma. Dei piccoli ospedali (Vipiteno e San Candido) quello venostano è stato l'unico ad ottenere la deroga. Resta il problema del personale



BOLZANO. Buone notizie per le mamme venostane. Da Roma, è arrivato infatti l'atteso via libera al mantenimento del punto nascita all'ospedale di Silandro. La commissione ha votato, infatti, all'unanimità a favore della concessione della deroga, ha spiegato il governatore altoatesino Arno Kompatscher. Dopo la chiusura dei punti nascita di San Candido e Vipiteno si tratta di un risultato di rilievo, anche in chiave elettorale, per la Volkspartei, che in Alta val d'Isarco e in Pusteria ha perso parecchi consensi.

Ora resta peraltro il problema del personale qualificato che dovrà essere garantito 24 ore su 24 nonostante l'ormai annosa carenza di medici, ancora più evidente negli ospedali periferici.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità