San Candido, crollato per la neve il tetto dell’Orso Grigio

Il tetto dell’area del ristorante ha ceduto di schianto nel pomeriggio, fortunatamente non c’erano clienti. Cedimento anche per la Messnerhaus



SAN CANDIDO. Il personale del ristorante aveva sentito degli scrocchiolii sospetti e si è allontanato immediatamente. Pochi secondi dopo l’intero tetto di quella parte della struttura è venuto giù di schianto portandosi dietro molti quintali di neve fresca. La parte crollata era quella che era stata coperta da una terrazza in piano, usata come solarium nei mesi estivi. Ma le nevicate abbondanti di queste ultime settimane non le hanno lasciato scampo.

Fortunatamente all’interno non erano presenti avventori, e mentre il personale dei soccorsi si apprestava ad effettuare un primo sopralluogo, a qualche decina di metri di distanza un altro tetto ha ceduto schiantandosi al suolo. In questo caso si tratta della Messnerhaus, un edificio da tempo abbandonato che richiedeva interventi di recupero, ma tutt’ora sotto la tutela delle Belle Arti per il suo valore storico.

Le strade nelle immediate vicinanze dell’antica struttura sono state chiuse con ordinanza del sindaco per evitare che altri crolli possano procurare vittime e feriti tra i passanti. Domattina il sopralluogo di valutazione degli specialisti dei vigili del fuoco e della Provincia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità