San Paolo di Appiano: Tavolata enogastronomica da record

Menù particolamente invitante quello proposto martedì sera alla «Tavolata enogastronomica di San Paolo», alla quale hanno partecipato 334 persone



SAN PAOLO. Menù particolamente invitante quello proposto martedì sera alla «Tavolata enogastronomica di San Paolo», alla quale hanno partecipato 334 persone, compresi il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e il «Re degli Ottomila» Reinhold Messner.

Lo chef Herbert Hintner e il suo staff hanno puntato sulla cucina regionale. Come antipasto sono stati serviti dei «waffeln» (solitamente si mangiano dolci) di Schüttelbrot con speck e rafano accompagnati da un Pinot bianco Palladium della cantina Martini di Cornaiano. Poi è stato il turno dei fiori di zucca ripieni di ricotta su purè di piselli e formaggio di malga della val Venosta, accompagnati da un Sylvaner Aristos della cantina della val d'Isarco.

Gustosissime le praline di patate con porcini e burro alle noci, servite assieme ad un Sauvignon Passion della cantina di San Paolo. Apprezzati anche il controfiletto di manzo in crosta di erba cipollina con verdura estiva, accompagnati da un Pinot nero St.Valentin della cantina di San Michele, e i ravioli di strudel di mele su tartara di gelatina di mele, serviti con un Rosatum della cantina di Colterenzio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità