BOLZANO

Sanità, la riforma passa all'unanimità in giunta provinciale

Prevede il mantenimento dei sette ospedali. Annunciato un catalogo con 150 misure



BOLZANO. Circa 30 pagine all'interno delle quali è concentrata la strategia futura per l'assistenza sanitaria in Alto Adige. Il documento ha ricevuto il via libera dalla giunta provinciale e rappresenta la base di una riforma del sistema che si pone l'obiettivo di assicurare anche nei prossimi anni prestazioni sanitarie di alta qualità a tutta la popolazione.

La strategia per la riforma sanitaria poggia su quattro pilastri e prende le mosse dal potenziamento dell'assistenza sul territorio. Il secondo pilastro si può sintetizzare sotto lo slogan «assicurare un futuro ai sette ospedali altoatesini», e la riforma verrà supportata dagli altri due pilastri rappresentati dalla riorganizzazione della struttura dirigenziale e amministrativa e dall'ottimizzazione dell'organizzazione aziendale e dei processi che coinvolge un catalogo di 150 misure.

La giunta provinciale ha incaricato l'assessore Martha Stocker di preparare il terreno per i prossimi passi in un'ottica di attuazione della strategia approvata: entro giugno dovrà essere pronta la proposta di revisione della legge provinciale, quindi prenderanno il via i lavori per il nuovo piano sanitario provinciale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità