Scabbia negli asili e nelle scuole di Bolzano

Negli ultimi cinque anni registrati in provincia quasi 170 casi: la maggior parte nel capoluogo



BOLZANO. Si parla di scabbia e vengono alla mente immagini di povertà, sporcizia e stanze sovraffollate. Poi però si scopre che l’acaro responsabile della malattia cresce e si sviluppa anche in contesti che nulla hanno a che vedere con la miseria. È quanto emerge dalla dettagliata risposta che l’assessore alla sanità Richard Theiner ha dato ad un’interrogazione del consigliere di Unitalia Donato Seppi che chiedeva lumi su casi di scabbia negli asili e nelle scuole materne altoatesine.

Si scopre così che negli ultimi cinque anni ai Servizi igiene e sanità pubblica dei quattro comprensori dell’Alto Adige sono stati notificati complessivamente 165 casi. Le vittime, tutti bambini che frequentano scuole e asili, sono così distribuite: 111 a Bolzano, 28 a Merano, 22 a Bressanone e 6 a Brunico.

L’articolo integrale sull’Alto Adige in edicola













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità