La donna che ha provocato lo scontro si è rialzata ed è fuggita in direzione Museion

Scappa dopo l'incidente in bici

Frontale sulla ciclabile del Talvera: ferito un bolzanino di 40 anni


Susanna Petrone


BOLZANO. Provoca un incidente in bici e fugge a piedi: lo scontro è avvenuto sulla ciclabile del Talvera, tra ponte Druso e il ponte del Museion. Ad avere la peggio è stato un bolzanino di quarant'anni, che cadendo ha riportato un taglio profondo sopra l'occhio sinistro e una frattura alla mano destra. La donna che si trovava sull'altra bici si è rialzata, illesa, ha "parcheggiato" la due ruote sul prato e poi, per motivi del tutto incomprensibili, è fuggita.

Ad assistere all'insolita scena, un'anziana bolzanina che stava passeggiando lungo il Talvera. E' stata lei a dare l'allarme e a chiamare il 118. Lo scontro tra ciclisti è avvenuto poco dopo le 13.30. Sul posto sono giunti i soccorritori della Croce rossa e i vigili urbani. Mentre i soccorritori medicavano il ciclista ferito, la testimone oculare ha spiegato agli agenti l'accaduto: «Si sono scontrati. Sono finiti entrambi a terra. Poi la signora, piccolina, si è rialzata, ha appoggiato la bicicletta all'albero ed è fuggita».

Quando i poliziotti municipali hanno sentito la storia, della «pirata» della ciclabile, non credevano alle proprie orecchie: «Come è fuggita?», hanno chiesto all'anziana bolzanina. «Sì, ha iniziato a correre. E' andata verso il Museion. Però ha lasciato la bicicletta qui». E' stato sentito anche il ciclista ferito, che ha confermato il racconto della testimone oculare. Gli agenti dei vigili urbani hanno raccolto la denuncia dell'uomo e poi si sono messi alla ricerca della "fuggitiva". La bicicletta di quest'ultima è stata sequestrata. Si spera di risalire all'identità della donna, anche grazie al mezzo abbandonato, subito dopo lo scontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità