Scarica di sassi su cordata: ferito diciottenne di Bolzano

Crollo dal Piz Ciavezes alla base della via alpinistica “Grande Micheluzzi”: fratture anche per uno scalatore germanico



Scarica di sassi sul piz Ciavezes in val di Fassa, al confine con l'Alto Adige. Dei massi si sono staccati dalla parete, colpendo delle cordate alla base delle vie alpinistiche la Grande Micheluzzi , baci da Honolulu, roberta 83, probabilmente a causa del maltempo di questi giorni. Tre le persone colpite dai sassi e ferite. Due sono state portate con l'elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, il terzo è stato accompagnato a valle dagli uomini del soccorso alpino con un trauma alla schiena. I feriti più gravi sono un ragazzo di 18 anni altoatesino di Bolzano, con una frattura scomposta all'omero sinistro e un tedesco di 41 anni con una frattura alla spalla destra e lesioni da taglio. Sul posto gli uomini del soccorso alpino per evacuare i feriti.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità