Scatta la potatura delle Sophore in diverse vie della città: occhio ai divieti di sosta

Dal 13 agosto, su incarico della Giardineria comunale, una ditta specializzata intraprenderà i tradizionali periodici lavori di potatura delle Sophore in viale Trieste, viale Venezia, via Torino,...



Dal 13 agosto, su incarico della Giardineria comunale, una ditta specializzata intraprenderà i tradizionali periodici lavori di potatura delle Sophore in viale Trieste, viale Venezia, via Torino, piazza Gries e via Principe Eugenio. I lavori di manutenzione della chioma interesseranno circa 200 piante. Gli interventi avranno inizio in Viale Trieste. Seguiranno poi interventi sulle piante di Sofora site in viale Venezia, piazza Gries, via Principe Eugenio e via Torino. Nel tratto di via Principe Eugenio compreso tra via Montello e via Col di Lana, oltre ai normali lavori, si proseguirà nell’opera, già iniziata gli scorsi anni, di graduale sostituzione degli esemplari più malconci di Sophora con nuove piante giovani di Parrozia (Parrotia persica), specie molto più adatta, per portamento e sviluppo, alle condizioni del sito d’ impianto.

La potatura periodica delle Sophore, che viene effettuata con cadenza biennale e triennale, è un operazione obbligata che deve essere effettuata con questa frequenza, perché si tratta di alberi di prima grandezza che raggiungerebbero, con spazio adeguato, grandi dimensioni, incompatibili con quello realmente a disposizione in queste vie. In tutto gli interventi di potatura dureranno un mese; la potatura verrà eseguita a tratti alternati istituendo il divieto di sosta per le singole aree interessate.













Altre notizie

Attualità