BOLZANO

Schael nuovo direttore Asl

L'ultima parola spetta ora alla giunta provinciale



BOLZANO. La commissione di esperti composta dall'ex direttore della Caritas Heiner Schweigkofler, dal direttore della Banca popolare Johannes Schneebacher, dalla consulente Sabine Fischer, dal direttore del dipartimento sanitario del Friuli Adriano Marcolongo e dall'ex direttrice della sanità austriaca Michaela Moritz ha proposto Thomas Schael  quale candidato unico per la copertura del posto di direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. La decisione finale spetta ora alla giunta provinciale. Schael, germanico, è un progettista di organizzazioni complesse. Ha lavorato per due decenni insieme a grandi esperti italiani e internazionali. Nel suo interminabile curriculum figurano anche prestigiosi incarichi presso i ministeri. È, inoltre, giornalista e ha insegnato all'Università di Siena; per sei anni presidente del Nucleo di valutazione della Seconda Università degli Studi di Napoli. È autore di numerosi articoli e di cinque libri pubblicati in italiano, inglese, francese e tedesco; relatore su vari temi in numerosi convegni nazionali e internazionali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità