forza italia 

Schedatura «etnica» esposto all’ufficio anti discriminazioni

BOLZANO. È arrivato l’esposto contro l’ipotesi di «schedatura» dei bambini nelle scuole, anche le scuole materne, in base alla madrelingua. È stato indirizzato al presidente dell’Ufficio nazionale...



BOLZANO. È arrivato l’esposto contro l’ipotesi di «schedatura» dei bambini nelle scuole, anche le scuole materne, in base alla madrelingua. È stato indirizzato al presidente dell’Ufficio nazionale anti-discriminazioni. Lo hanno firmato per Forza Italia la deputata Michaela Biancofiore, il capogruppo alla Camera Renato Brunetta e l’ex ministro Mara Carfagna, che come responsabile per le Pari opportunità era la referente proprio dell’ufficio anti discriminazioni. L’esposto nasce dalla mozione dei Freiheitlichen approvata in consiglio provinciale.Questa azione rappresenterebbe, si legge nell’esposto, una «palese violazione della Costituzione, della normativa nazionale ed europea, una forte discriminazione etnica che i cittadini sarebbero costretti a subire sin dai primi anni di vita». Si sottolineano anche «profili di illegittimità» rispetto alle norme sulla privacy. All’Unar viene chiesto di intervenire per garantire il rispetto delle norme richiamate. A margine Michaela Biancofiore polemizza con il governo e la sottosegretaria Boschi per non avere ancora nominato il direttore generale dell’Unar.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità