Sci, Carraro ottiene i primi sì: Ravetto torna dt degli azzurri



ROMA. Claudio Ravetto torna in Nazionale italiana come direttore agonistico della squadra maschile. Prime scelte del commissario straordinario della Fisi, Franco Carraro, subito in porto perchè il tecnico di Strona, 51 anni, ha accettato la proposta e da oggi torna al lavoro e si prepara a riprendere contatto con la neve e con gli atleti.

"Quest'anno la stagione di Coppa del mondo maschile e quella femminile seguono due calendari ben distinti - ha detto Carraro - e Claudio Ravetto ha lavorato in sinergia con gli allenatori della squadra maschile. Ho ritenuto quindi che quello fosse il ruolo naturale per lui e ne ho avuto la conferma dalla sua immediata accettazione. Il ruolo di coordinamento fra l'attività della squadra maschile e quello della squadra femminile lo assumo io in veste di Commissario. Ho proposto a Ravetto un contratto della durata di un anno, nei limiti del periodo del mio incarico presso la Fisi".

Ravetto tornerà a lavorare con Gianluca Rulfi in qualità di responsabile tecnico dei velocisti, Max Carca responsabile del gruppo polivalenti e Jacques Theolier responsabile degli slalomgigantisti. "Sono felice di tornare a lavorare con la Fisi e con la Nazionale maschile - ha detto Ravetto -. Ho accettato di buon grado la proposta e ora riprenderò il contatto con le squadre e con i tecnici. Credo che partirò per l'Argentina perché è un periodo importantissimo della preparazione estiva. Sono sicuro che la squadra maschile sia composta da grandi atleti e che tutti abbiano margini per una crescita ulteriore. L'impegno dovrà essere quello di salire il più possibile sui podi della Coppa del mondo, con un occhio già ai Mondiali del prossimo anno e all'Olimpiade di Sochi 2014".

Lo scorso marzo Ravetto aveva rifiutato il rinnovo del contratto per il solo settore maschile, dicendo di non voler più lavorare per la Fisi allora presieduta da Morzenti.













Altre notizie

Attualità