Scomparsa da due giorni, la cercano lungo l’Aurino

Decine di uomini impegnati a rintracciare Klara Oberhofer, 55 anni, di Falzes La sua auto è stata ritrovata ieri a Stegona, oggi nuova operazione nella zona



BRUNICO. Sono andate avanti per tutta la giornata di ieri, senza esito, le ricerche di Klara Oberhofer, una donna di 55 anni di Falzes di cui non si hanno notizie da giovedì.

Mercoledì, la signora era regolarmente al suo posto di lavoro a Stegona. Il giorno dopo è uscita di casa e si sono perse le sue tracce. Dopo la segnalazione della famiglia che ha lanciato l’allarme, ieri le ricerche sono state organizzate su larga scala e hanno portato al ritrovamento dell’auto della donna, un’Opel bianca recuperata a Stegona. A questo punto, si è deciso di battere tutta l’area attorno alla frazione di Brunico, concentrando in particolare l’attenzione sulle rive del torrente Aurino, dove forse Oberhofer si è inoltrata per un’escursione e dove si teme che la donna possa essere stata vittima di un incidente.

A cercare di rintracciare Klara Oberhofer per dare un segnale incoraggiante e una lieta notizia alla famiglia sono scesi in campo decine di uomini della Guardia di finanza, dei carabinieri, il soccorso alpino di Brunico con l’unità cinofila, l’unità cinofila di soccorso della Val Pusteria, le squadre dei vigili del fuoco volontari di Brunico, Stegona, San Giorgio, San Lorenzo di Sebato, Campo Tures con l’unità per il soccorso e il salvataggio in acqua della Pusteria. Hanno provato a ricostruire il possibile percorso intrapreso dalla 55enne e hanno cercato informazioni e particolari che potrebbero risultare fondamentali nelle testimonianze di chi potrebbe aver visto Klara Oberhofer.

Se la zona delle operazioni è stata circoscritta dopo il ritrovamento dell’auto, un problema che complica le ricerche è il fatto che non si conoscono intenzioni e programmi della donna, non si sa se, dopo aver fermato e parcheggiato l’automobile, abbia intrapreso un’escursione e con quali programmi.

Sospese verso le 16 di ieri quando le condizioni ambientali e la luce calante iniziavano a rendere più difficili i movimenti sul terreno, le ricerche sono state riprogrammate per questa mattina, quando peraltro il tempo trascorso dall’ultimo avvistamento della donna e l’incognita di un’eventuale notte all’aperto con le rigide temperature di questo periodo getteranno un’ulteriore ombra di preoccupazione sul destino della donna.

Per aiutare chi cerca la donna, intanto, sono state diffuse alcune informazioni: Klara Oberhofer è di corporatura media e porta gli occhiali, al momento della scomparsa indossava una giacca a vento rossa e pantaloni scuri. Per segnalazioni è stato diffuso anche il numero di telefono dei carabinieri di Brunico 0474 573300.©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità