Scontro frontale: muore giovane badiota

Nicole Vittur, 24 anni di La Villa è rimasta vittima di uno scontro frontale avvenuto sulla statale Agordina, nel Bellunese


di Irene Aliprandi


SEDICO. Nicole Vittur aveva 24 anni, viveva a La Villa in Val Badia e faceva la segretaria alla Chervò, la famosa azienda di abbigliamento sportivo, che ha la sede amministrativa proprio in paese. Ieri pomeriggio la giovane stava tornando a casa, dopo una vacanza nel nord della Spagna insieme a due amici, ma il viaggio di rientro le è stato fatale. Lungo la strada, a Candaten, la Fiat Punto sulla quale viaggiava è stata centrata in pieno da un’Opel Astra.

Nicole Vittur era in auto insieme a due amici che vivono in Val Badia, un ragazzo (S.F. del 1991) e una ragazza (A.G. del 1990), suoi compagni nella vacanza a Lloret de Mar. Dall’aeroporto la strada più breve per raggiungere La Villa è l’Agordina e i tre l’avevano appena imboccata. Erano le 18.45 quando la Fiat Punto ha iniziato il lungo rettilineo di Candaten e ha visto arrivare in direzione opposta un’auto che procedeva in maniera irregolare. L’Opel ha sbandato prima verso destra e poi, correggendo malamente la traiettoria, è piombata addosso alla Punto centrandola in pieno.

Lo scontro frontale è stato durissimo e ha distrutto le parti anteriori delle due auto. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, giunti sul posto sia da Belluno che da Agordo. Nicole Vittur è stata caricata sull’ambulanza, ma quando è arrivata all’ospedale San Martino di Belluno era già morta. Meno gravi le condizioni dei suoi amici, ricoverati con codici diversi, ma comunque non in pericolo di vita. La seconda ragazza presenta diverse fratture, mentre il ragazzo e l’autista dell’Astra hanno solo ferite lievi.

Saranno fatti ulteriori accertamenti, sulle condizioni dell’uomo che guidava l’Opel, (S.K del 1968, tunisino) perché agli agenti della polizia stradale è apparso non completamente lucido, ma vista l’urgenza medica non gli è stato fatto l’alcoltest sul posto, rimandando le analisi del sangue che verranno effettuate in ospedale.

Le cause dell’incidente comunque sono ancora in corso di accertamento e solo le verifiche della polizia stradale potranno spiegare con maggiore precisione cosa è successo lungo la 203 e perché la Opel è finita di schianto contro la Fiat Punto sulla quale stavano viaggiando i tre amici altoatesini .

Nicole Vittur era la seconda di tre sorelle ed era una grande appassionata di montagna e di sport invernali. Aveva moltissimi amici che la descrivono come una giovane bella, solare, simpatica. Amante dei viaggi, aveva già fatto una vacanza in Spagna l’anno scorso.

L’incidente ha anche provocato il blocco del traffico lungo l’Agordina, che è rimasta chiusa al transito per oltre un’ora con code in entrambe le direzioni di circa due chilometri. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco di Agordo e Belluno e tre ambulanze, due di Belluno e una di Agordo, oltre alla volante della stradale di Belluno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità